LA CERIMONIA DEL 27 APRILE


HANNO DETTO DI NOI:

Dal gruppo genitori del G. S. D. Canadà Vercelli un ringraziamento al Presidente Tullio, a tutta la Società Nuova Oregina ed in particolare ai nostri TUTOR Diego e Davide che hanno accompagnato e coccolato i nostri piccoli atleti. Per loro e per tutta la società è stata un'esperienza indimenticabile che porteranno nel cuore. Una manifestazione stupenda in un giorno simbolo per la nostra nazione. Aggregazione, socializzazione, sana competizione sono stati gli elementi portanti di questi tre giorni. Abbiamo conosciuto persone e realtà nuove ma accomunate dalla passione per uno sport meraviglioso.
Grazie di cuore.

GSD Canadà


Buongiorno, siamo ancora storditi dalla stupenda accoglienza avuta, sono state tre giornate stupende che resteranno per sempre nei cuori di tutti noi, vi aspettiamo ma non solo per ricambiare l'affetto e il calore donatoci, vogliamo ringraziare tutti Voi e Tullio persona particolare speciale che ha dedicato la propria vita alla felicità del proprio prossimo . A Scampia diciamo " Simme tuttune " adesso anche Voi ci "appartenete".

ARCI Scampia


I nostri PULCINI 2013 sono rientrati ieri dal torneo di Genova organizzato dalla Nuova Oregina in cui hanno rappresentato la nostra stupenda Regione!!
Sono stati tre giorni ricchi di emozioni non solo calcistiche, avete visitato la splendida città di Genova, l'acquario e siete stati STREPITOSI in campo, siete un gruppo che con gli anni è cresciuto sia a livello calcistico che di amicizia.

PDHA Evancon


Tra gli eventi di Genova Capitale europea dello sport il Torneo "primi calci" del 25 aprile organizzato dalla Nuova Oregina.

A rappresentare l'intero Abruzzo ed il CSI di Teramo è stata la Scuola Calcio PRO Notaresco molto impegnata, oltre che nella formazione tecnico-sportiva, nella diffusione di occasioni educative per i propri ragazzi.
Grazie ai dirigenti, ai tecnici ed alle famiglie per aver risposto presente a questa chiamata!
Complimenti a tutta l'organizzazione che ha permesso anche a noi dirigenti CSI di ritrovarci in amicizia.

Pro Notaresco


I ragazzi rientrati ieri, tutto benissimo, esperienza meravigliosa sotto tutto i punti di vista, organizzazione eccellente, voi persone meravigliose ???? Speriamo di poterci rivedere presto Un abbraccio ???? E grazie ancora per tutto

San Marco


Spero che ci richiamerete, perché siamo stati benissimo!

Dabliù New Team


Ho ancora l'adrenalina a mille per l'esperienza vissuta dai ragazzi e da noi e per il graditissimo soggiorno da voi.
Vi siete rivelati ottimi amici.

Us Adriese


Tre giorni che non dimenticherò mai.
Tanta strada, alzatacce, fatica, abbondantemente ripagate nel vedere che ci sono ancora persone che credono nello sport come strumento educativo.
L'attenzione ai risultati ovviamente è necessaria, ma non è l'unica cosa che conta, anzi forse è l'ultima.
Rispetto, attenzione, cura dell'altro, accoglienza, condivisione: questi sono i valori che ho trovato alla Nuova Oregina e che mi porto a casa nel cuore.
Poi Genova, città bellissima ed accogliente che non avevo mai visitato prima.
I nostri ragazzi forse si renderanno conto tra qualche tempo della favolosa esperienza che hanno vissuto, ma io vi ringrazio oggi perché ho scoperto un tesoro che merita di essere testimoniato.
Grazie di tutto, è solo un arrivederci!!!

ASD Carissimi 2016 Fano


Il torneo nazionale del 25 aprile organizzato dalla Nuova Oregina di GENOVA, è stato un torneo che ha visto protagonisti i BAMBINI. Tullio Gemelli insieme con i tanti volontari della sua società hanno dato dimostrazione a tutti noi, di come le società sportive facendo rete con le istituzioni, le agenzie educative ed il mondo del volontariato possono contribuire attivamente nella formazione dei cittadini del domani. I bambini della ASD Seventeen Potenza hanno rappresentato la Basilicata al torneo.
Insieme ai loro genitori ed allenatori oltre ad aver vissuto un'esperienza indimenticabile, hanno dimostrato di aver compreso a pieno lo spirito del torneo. Educazione, rispetto delle regole, gioco, allegria, rispetto dei luoghi e spirito di squadra, hanno caratterizzato queste giornate.
Genova per è stata anche l'occasione per incontrare tanti amici del CSI, volti familiari, con i quali condivido la passione educativa.
Torno a casa con la consapevolezza che:
1) le società sportive che vogliono incidere nell'educazione dei ragazzi, devono affidarsi a dirigenti ed allenatori che oltre ad essere tecnicamente preparati devono essere umanamente competenti.
2) lo sport di base, lo sport per tutti non può fare a meno del contributo del volontariato.
Se il volontariato esce dallo sport perdiamo la possibilità di educare le giovani generazioni ad uno stile di vita imperniato sui valori e sulle esperienze di dono e gratuità.

ASD Seventeen


Un grande grazie alla Nuova Oregina per aver permesso alla Young Wolves di partecipare al torneo del 25 Aprile edizione 2024. Onorati di rappresentare la nostra fantastica regione, la Calabria. Grazie dell'ospitalità a Genova e per aver reso possibile questa fantastica esperienza.

Young Wolves


STIAMO ARRIVANDO.....!


REGOLAMENTO TECNICO 2024.pdf

28 aprile 2024


1 maggio 2024