Vi presentiamo una importante iniziativa sociale con la trasferta in terra polacca dal 29 Giugno al 2 Luglio, dove diciotto i ragazzi tra i 13 e 15 anni formeranno la squadra impegnata in due amichevoli con i pari età polacchi. La prima partita si svolgerà il 30 giugno contro la KS NADWISLAN ed il 1° luglio sarà la TS TRAMWAJ KRAKOV l’avversario di turno. La squadra non sarà sola naturalmente, ma la trasferta sarà seguita da 15 adulti (4 dello staff tecnico, un massaggiatore, un medico sociale e 9 supporters).

La trasferta, naturalmente, non avrà solo un aspetto puramente tecnico, ma come consuetudine per la Nuova Oregina avrà soprattutto un obiettivo socio-culturale avvicinandosi sempre più al proprio progetto sociale a salvaguardia del rispetto e la stima verso gli altri, condividendo soddisfazioni sportive, curiosità di imparare e conoscere nuovi posti e nuove persone.

Nei giorni di permanenza oltre alle partite, la comitiva farà visita ai campi di sterminio di Auschwitz Birkenau, dove sarà difficile non lasciarsi sopraffare dalle emozioni alla vista di tanto orrore ed ingiustizie. Visiteranno poi le famose miniere di Sale di Wieliczka, patrimonio dell’Umanità Unesco e potranno ammirare la bellissima città di Cracovia dell'amato, Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, il quale cuore medioevale– nel 1978 – è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità Unesco.

A completamento delle molteplici attività svolte, è prevista, ospiti nell’accogliente Complesso Sportivo del Klub Sportowy Korona di Cracovia, la visione di alcune partite di calcio dei mondiali russi assieme ai compagni polacchi per rafforzare maggiormente e condividere con loro la passione sportiva

Un’altra bella avventura aspetta, quindi, i colori bianco blu della Nuova Oregina.