GRAZIE!
Siamo arrivati alla fine dell'impresa.
Sono stati 5 giorni davvero intensi, che hanno richiesto lo sforzo di tutti per affrontare l'impegno immenso di ospitare le le squadre che sono venute a giocare al nostro torneo, con lo stile della Nuova Oregina. La maggior parte di noi ha lavorato per 12 ore al giorno, continuativamente sul campo, e in nessuna circostanza ho visto i nostri volontari perdere il sorriso, la voglia di prodigarsi per mettere a proprio agio gli ospiti, per cercare una soluzione a tutto.
Tantissime le congratulazioni che ci sono arrivate direttamente sul campo e cominciano già ad arrivare telefonate ed email di compiacimento, a dimostrazione diretta dell'elevatissimo standard di questo evento. Solo due piccole contestazioni su centinaia di partite svolte sono un segno di quanto bene sia stato fatto sui campi e di quanto siamo riusciti a creare un'atmosfera serena e un ambiente rilassato.
Mi piacerebbe elencare uno per uno le persone che hanno contribuito all'accoglienza, alla pulizia, allo svolgimento delle partite, alla segreteria, ai diversi punti di ristoro, che hanno accompagnato le squadre di fuori a conoscere la nostra città, che hanno gestito e amministrato mille dettagli, dai più banali ai più complessi, cercando sempre la soluzione migliore. Mi piacerebbe ma lo farò di persona, quando tra pochi giorni li incontrerò di persona e proverò ad esternare la mia gratitudine per aver contribuito -ciascuno con le proprie attitudini e competenze e disponibilità di tempo- a creare e svolgere il torneo più bello di Genova.
Ho inserito la fotografia qui sopra di cinque nostre preziose collaboratrici perchè spiega meglio delle parole il senso di stanchezza e di soddisfazione che abbiamo provato alla fine.
Grazie a tutti di essere venuti a giocare con noi.
Grazie a tutti noi per averlo reso possibile.
Tullio Gemelli