Come usufruire del periodo di prova gratuito

(Offerta speciale dedicata esclusivamente a chi non ha mai giocato con noi)

Prima di decidere se iscrivere un ragazzo o una ragazza alle nostre scuole calcio o pallavolo, vogliamo offrire ai giovani atleti e alle loro famiglie l'opportunità di provare a seguire i nostri allenamenti in modo completamente gratuito, seguendo queste semplici indicazioni:


  • Controllare sul sito i giorni in cui si allenano le squadre dell'età giusta del nuovo atleta (nel caso di dubbi telefonare alla segreteria per conferma).
  • Presentarsi in segreteria almeno 45 minuti prima dell'orario di allenamento, in modo da compilare una scheda personale e firmare una manleva assicurativa.
  • Basta un pantaloncino, una maglietta e delle scarpe da ginnastica (chi gioca a calcio può usare anche le scarpe con i tacchetti, ma per il momento non sono indispensabili). Solo al momento dell'iscrizione indicheremo tutto l'abbigliamento sociale necessario.
  • Un responsabile di segreteria presenterà il giovane atleta al suo staff, verrà accompagnato nello spogliatoio e seguirà la sua squadra per tutti gli allenamenti per il periodo di due settimane.
  • Al termine delle due settimane completamente gratuite, il giovane atleta e la sua famiglia potranno decidere di interrompere gli allenamenti oppure, se si sono trovati bene con lo staff e i compagni di squadra, iscriversi e continuare una meravigliosa stagione di sport e di amicizia.
  • Sfruttate il periodo di prova per verificare se vi piace stare in quel gruppo. Noi vogliamo solo bambine e bambini entusiasti di far parte delle scuole calcio e delle scuole volley della Nuova Oregina!


Perchè Scegliere la Nuova Oregina come scuola calcio e scuola volley?

Perché sfruttiamo la voglia di giocare dei ragazzi per contribuire alla loro educazione sociale, allo spirito di gruppo, alla crescita.

Perché abbiamo le migliori strutture di Genova, due palestre appena rinnovate, di cui una regolamentare; un campo sportivo a 7 e a 5 appena ritrutturati, inseriti in un contesto verde e panoramico, spogliatoi rinnovati e puliti. Abbigliamento, divise da gioco, attrzzature e palloni adeguati ad ogni età.

Perché possiamo contare su Staff selezionati e qualificati. Ogni squadra è seguita almeno da un dirigente e due allenatori. Tutti i nostri allenatori hanno seguito il corso federale e hanno dimostrato di avere attitudini individuali nella gestione delle squadre.

Perché la pratica del gioco del calcio non è fatta solo per vincere e le vittorie le vogliamo costruire nella vita dei ragazzi e collaborare con i genitori a formare giovani con dentro il vero spirito sportivo.

Perché amiamo la competizione senza però esasperare mai i nostri giovani atleti a cui insegnamo prima di tutto il piacere di stare insieme ed essere parte di un gruppo. 

Perché ci piace divertirci.

Perché in ogni nostra struttura è presente un'infermeria attrezzata.

Perché siamo la società di calcio giovanile Ligure scelta per partecipare al progetto pilota "Amiconi" con il quale il C.O.N.I. vuole perfezionare le modalità di un corretto approccio allo sport nelle prime fasce d'età.


Chiama subito per avere maggiori informazioni o prenotare la prova!

Calcio: 010 216588 - dal Lunedi al Venerdi dalle 16,30 alle 19,00

Pallavolo: 339 8281206 - dal Lunedi al Venerdi dalle 16,30 alle 19,00